CalabriaCotix - Informazioni dalla Calabria e non solo

Cerca

Categorie popolari

Menu

VODKA UCRAINA

VODKA UCRAINA

Giugno 2012 - Nelle distillazioni popolari europee, trova un grande risalto la produzione di vodka dell'est Europa dalla Polonia fino alla sconfinata Russia. Avendo assistito più volte al procedimento, dalla fase preparatoria, fino alle prime gocce, posso garantirvi che il procedimento vecchio quello più antico, sorprende e lascia incantati sulla grande differenza dalla solita vodka venduta nei supermercati. Chi crede che il grano o miglior grano faccia la migliore vodka, non immagina in che falso mito si sta trovando.

La domanda giusta dunque è, come è stata fatta la procedura preparatoria? Come avverrà il giusto taglio? Nella vodka ci vorrà soprattutto acqua. In seguito sarà inserito zucchero e patate. Questo procedimento avrà dei tempi da rispettare, per cui la ricetta scriverla ora di pugno, è un po' complicato.

Più in avanti cercherò di pubblicarla. I due fusti di alluminio del distillato devono essere grandi almeno 25 litri e poco più. Se si vorrà ottenere, un distillato di alta qualità, bisognerà allora aspettare un periodo minimo di decantazione, dai 30 ai 90 giorni. Solo con queste premesse si potrà avere una pregiata vodka Ucraina. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Commenti

Minimo 10 caratteri, massimo 1000. Il commento sarà visibile dopo l'approvazione.

Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!