19/01/2025
VECCHIA NORMA E NORME ENOLOGICHE.
Oggi rispolvero un vecchio piatto gia postato. La pasta con le melanzane e la ricotta affummicata. LA PASTA ALLA NORMA, di Vincenzo Bellini - 1831 -
Essendo in Calabria, aggiungo un peperoncino di tutto rispetto. Buono per COVID, jettature, malanni o suocere in odore criminis. Di sicuro un piatto Popolare, quindi di popolare.
Il pasto del POPOLO, a prescindere di come la si pensa, è ' comunque indicazione di gusto e genuinita', (almeno come avveniva una volta).
Buon pranzo a tutti. Enrico Cotilli
P. S.
Se infine sul piatto, si passerà un filino di olio di oliva extra, si acquisterà un gustoso condimento, aumentando la diffusione dell'effetto piccante.
NORMA ENOLOGICA.
Servirà quindi un buon vino rosso naturale, cioè fatto artigianalmente senza aggiunte chimiche. A tale riguardo, detto vino, dicasi "VINO D'UVA".
Tale denominazione in uso ed appanaggio ecclesiastico, ne stabilisce come il solo vino permesso dalla Curia vescovile, per tutte le funzioni religiose dei sacerdoti. In una parola non tutti I Vini possono essere definiti tali, appunto religiosaente parlando.
(E.C.)
Commenti
Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!