CalabriaCotix - Informazioni dalla Calabria e non solo

Cerca

Categorie popolari

Menu

Un ufficiale decorato. Una fine violenta.

Un ufficiale decorato. Una fine violenta.

Un ufficiale decorato. Una fine violenta. 

PROLOGO

Una tomba senza nome per quasi un quarto di secolo. Christian Tychsen nacque il 3 dicembre 1910 a Flensburg, in Germania. Aveva raggiunto il grado di Obersturmbannführer nella 2a Divisione Corazzata SS "Das Reich". Tychsen fu gravemente ferito da una granata russa. L'esplosione gli squarciò il volto. Il 28 luglio del 44, Tychsen viaggiava su una Kübelwagen, un veicolo militare leggero da trasporto, quando cadde in un'imboscata. Un carro armato americano M4 Sherman aprì il fuoco, ferendolo mortalmente. Morì poco dopo per le ferite riportate.  Tutte le sue medaglie e i documenti di identificazione furono prelevati dal suo corpo. Senza nulla che indicasse chi fosse, fu sepolto come soldato sconosciuto, uno tra le migliaia i cui nomi andarono perduti nel caos della campagna di Normandia.Solo nel 1968, quasi 24 anni dopo, i suoi resti furono finalmente identificati. Christian Tychsen fu riesumato e sepolto di nuovo, con il suo nome ripristinato, nel cimitero militare tedesco di Marigny, vicino a Saint-Lô. 

FINE ARTICOLO (Seguono oltre 500 commenti) 

Leggo, commenti giusti, su cosa sono stati i nazisti, ma altri commenti cretini come gli stessi autori. Le SS benché naziste, non figuravano come assassini, nel senso che, chi vi entro', aveva sicuramente ben altri obbiettivi, forse di benessere, di potere, ma non di essere feroci sanguinari. A mio modesto parere, cioè sanguinari, lo diventarono molti sicuramente dopo. Non è possibile che un contingente sia tutto a un tratto impazzito con l'odore del sangue. È evidente, che dopo, riferendomi al famoso pranzo delle alte gerarchie naziste dove fu SANCITO e RIVELATO il progetto FINALE,  vi fu una indubbia scissione di pensiero, che non poteva tra l'altro essere manifestata, se non con gli attentati a Hitler, in specialmodo quello eseguito nella tana del lupo. Quindi, dichiarare che tutte le SS erano di parte, è un un ASSOLUTO FALSO. Il fatto è anche dimostrato nell'invasione all'unione SOVIETICA DEL 41, dove le SS non torsero un capello agli UCRAINI cattolici, mentre perseguitarono quelli ebrei, zingari o comunisti.
Le fotografie in cui gli ufficiali nazisti partecipano alla s. Messa in terra Ucraina, disponibili sul web in vendita, lo dimostrano ampiamente, come nella città di Ivano-Frankosky, chiamata in quegli anni da Stalin STANISLAV. Certo, altre azioni sanguinarie sono ben chiare. Non dimentichiamoci che prima dell'invasione in Russia, i nazisti sterminarono d'accordo con i soldati sovietici più di 30 mila ucraini-ebrei a Babyjar vicino Kiev, e allora cosa dobbiamo dire, non erano poliziotti sovietici quelli che stavano con le SS?
Quando si parla di responsabilità, certe volte bisogna girarsi a 360 gradi, e rendersi conto, che neanche i partigiani italiani scherzavano con le vittime italiane, d'accordo con i partigiani titini. Le più di 20 mila vittime delle foibe Carsiche lo ricordano benissimo, di quei morti, trucidati e fatti morire vivi in quelle caverne sotterranee. Vogliamo parlare delle violenze di gruppo su donne e ragazzine sempre ad opera dei partigiani italiani e Jugoslavi, che fecero e quante ne fecero? Non conviene che ne parlate, perché quei tempi erano popolati da lupi, che uccidevano per gusto, tale e quale ai nazisti.
No, i nazisti semmai uccidevano per ordine di un loro  superiore.
I partigiani assassini non avevano ordini, erano assetati di sangue, perché erano delle bestie senza onore e senza ordine. In una parola, volgari assassini, che si nascondevano con la tessera del partito comunista italiano o quello titino. Uomini di sangue senza onore. Altro che soldati. Enrico Cotilli 




Ti è piaciuto questo articolo?

Commenti

Minimo 10 caratteri, massimo 1000. Il commento sarà visibile dopo l'approvazione.

Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!