CalabriaCotix - Informazioni dalla Calabria e non solo

Cerca

Categorie popolari

Menu

STRANI FATTI.

STRANI FATTI.

STRANI FATTI. 

29/05/2025 

Da Il Lamentino.it - 

"" Oggi, al km 266 dell’Autostrada del Mediterraneo, tra gli svincoli di Cosenza e Altilia, è morto Salvatore Cugnetto, 55 anni, di Lamezia, un lavoratore impegnato nell’attività di idrodemolizione. Le prime notizie indicano che una lancia si è liberata durante le operazioni, colpendolo in pieno torace. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, non è stato possibile salvarlo.""

Questo triste episodio, benché viene sbandierata la sicurezza sul lavoro, ARGOMENTI GHIOTTI per I Sindacati Confederali, in realtà è un chiaro caso di Final Destination! Non ci vuole tanto o troppo per capirlo. La lancia che si stacca proprio in quel MOMENTO in cui la vittima, passa proprio di là, o perché commette un RITARDO, o perché ha sentito una VOCE e quindi si è distratto.. No.. no.. no! Questo è il FATO...! La scheggia finale impazzita, magari la Nera Signora. Sono loro i veri colpevoli. Meglio conosciuti da noi come il DESTINO...,quindi FINAL DESTINATION. 

Sicuro della tetra  materia, asserisco che già il povero operaio, AVRÀ AVUTO anche qualche presagio! Forse certamente non lo avrà neanche confidato alla propria consorte, anche per non voler passare per pazzo. Ma di solito, questi episodi da Final Destination, sono Il seguito di stranezze o fatti incerti che accadono Un po' prima del momento finale.  Purtroppo è impossibile avere la minima traccia, visto che la Morte  Nera cancella qualsiasi traccia o testimonianza. 

Ed allora COSA BISOGNA  FARE per tutelarsi?  

- Prevenzione innanzitutto. 

- Rispetto totale di tulle le norme infortunistiche. 

- Evitare di indossare qualsiasi metallo. 

- Abolizione di ogni materiale o accessorio di stoffe al collo.

- Prendere appunti scritti ed audiovisivi, la ripresa col cellulare in pratica.

- Occorreranno occhiali che vengono usati al tiro a segno sportivo, utilissimi.

- Scarpe gommate sotto con protezione di metallo sulla punta.

- Una di quelle maschere integrali, cioè tutto il viso, provvista di filtri idonei ai fumi, vapori, virus.

- Guanti gommati.

- Una piccola ascia.

- Un buon estintore di almeno 5 lt.

- Un kit da pronto soccorso.

- una tronchesina

- Un coltello ben affilato. Tipo camping a serramanico. Siccome la Legge italiana è cieca, se vi venisse contestato il possesso del coltello da agenti di polizia, date la spiegazione reale, quella più semplice: USO ANTINFORTUNISTICO, nessun Giudice normale obbiettera' questa motivazione, a meno a che non sia fuori dalla borsa degli attrezzi elencati, che dovranno viaggiare sempre con voi. Certamente, se vi troveranno il coltello in tasca, preparatevi ad una bella denuncia per possesso di armi bianche in pubblico, ed il Giudice avrà ragione perché ve lo siete meritato.

Prima cosa ricordate: IL RISPETTO TOTALE PER LA LEGGE. 

- Prendere appunti scritti ed audiovisivi, la ripresa col cellulare in pratica.

Questa è l'ultima spiaggia, anche se non servirà a niente, ma rimarrànno queste registrazioni a disposizione dei propri cari, per potersene fare, solo una ragione di cosa vi è veramente successo. 

Questa è solo la regola di base. Assolutamente non mettersi alla guida in autostrada, essendo questo il teatro di molti casi, almeno del 50%. Ci vuole molta malizia, attenzione e soprattutto preparazione ad avere mezzi idonei di difesa. Magari qualcuno sorriderà pure, ma trovo molto saggio al giorno di oggi indossare un buon CORSETTO ANTIPROIETTILE, SOPRATTUTTO a chi sta in città, ma questo è un po' troppo costoso circa 800 € e si può acquistarlo solo in armeria con il porto d'armi. Questo è il secondo posto, in classica dove avverranno questi STRANI INCIDENTI..!  Il terzo ed ultimo posto è la propria casa, ma è più gestibile, se si bonifica tutto l'ambiente. Mi sentirei in grado, anche se verrebbe da ridere, di consigliarvi un giubbotto antiproiettile, di quelli indossabili. Purtroppo sono costosi, circa 800 euro e vendibili in armeria solo con il porto darmi. Altra pecca della legge italiana. Potranno essere utili una BodyCam ed un tracciatore GPS, ma questi sono solo due sistemi di difesa passiva. Serviranno quindi, agli investigatori per ritrovarvi o sapere cosa vi è veramente successo. Attrezzature queste ultime due, utili solo per donne e bambini, tristemente note come categorie deboli, cui consiglio vivamente l'uso nei centri affollati. Ricordate che il male, la morte ed il maligno sono sempre nascosti ai vostri occhi. Cercate di scegliere ottimi dispositivi, a lunga durata, sempre on line, con la memoria in cloud. Il miglior consiglio ve lo può dare qualsiasi ragazzo o ragazzino addentrato con lo smartphone, e che sia un vostro parente, mai estranei. Buona vita a tutti.

Enrico Cotilli 

-

Ti è piaciuto questo articolo?

Commenti

Minimo 10 caratteri, massimo 1000. Il commento sarà visibile dopo l'approvazione.

Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!