INVOLTINO DI PATATE.
6/05/2025
Per evitare la solita fettina di carne o pesce, quando pensiamo ad un secondo, possiamo realizzarlo con gli ortaggi e qualche altro ingrediente. Quello fatto oggi è un involtino, ma di patate, Farcito con salame e provola, l'involtino oltre a presentarsi bene, è molto gustoso. A fare da chiusura del piatto, possiamo adornare a cerchio, con un pomodoro cuore di bue, e qualche cetriolino (i parigini) fatti in agrodolce sono quelli migliori, senza l'aceto. Si finisce la portata, mettendo in basso un cucchiaio di ketchup, per intingere gli ortaggi. Gusti semplici dunque, leggeri ma carichi di importanti vitamine, tutto sommato anche economici.
Rimanendo sempre nel filone economico, l'altro giorno sono passato al vicino Eurospin, ed ha attirato la mia attenzione un vino bianco del Trentino, il Muller Thurgau, Poderi di Enrico II°, bene dico allora, il prezzo è anche ragionevole, perché no? Presa una bottiglia, e via a casa.
Oggi, guarda caso, la ricetta aveva bisogno di un vino un po' particolare, non eccessivo, questo Muller di Enrico II°, ha fatto contento un'altro Enrico, possiamo dire!
Sembrava che fosse stato scelto apposta, é stato perfetto, e questo, dimostra che non bisogna mai fissarsi sui propri vini di origine, è sbagliato. Abbiamo dunque, tanti vini per tanti gusti, che non li conosceremo mai, almeno quelli più classici devono essere presi in considerazione per far parte delle ns degustazioni, solo così potremo gustare ogni singolo pranzo, in modo perfetto. Buon appetito a tutti.
DONNA Perfetta
Commenti
Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!