CalabriaCotix - Informazioni dalla Calabria e non solo

Cerca

Categorie popolari

Menu

INVOLTINI DI GIARDINIERA.

INVOLTINI DI GIARDINIERA.

13/01/2026 - INVOLTINI DI GIARDINIERA.

Una semplice giardiniera, può meravigliosamente intonarsi con un buon piatto di caldi fagioli neri, soprattutto nel gusto. Per procedere a farsela da soli, senza spendere più di tanto ed evitare possibili sofisticazioni alimentari, basta che mettiate i due ortaggi, carote e verza già tagliati come da foto, 30 giorni prima, in un apposito contenitore. 

Sistemare a dimora per bene gli ortaggi assieme agli ingredienti. Sulla quantità di aceto regolatevi voi, non poco non troppo. Aceto di vino bianco. 

Aggiungere con essi, sale, pepe nero, lauro, fiori di garofano, aceto e acqua potabile (non di rubinetto anche se potabile). Come contenitore consiglio di usare quelli per alimenti. Una volta riempito il contenitore con gli ortaggi, avendo avuto cura di lasciare vuoto almeno un dito sulla sommità del contenitore, riempitelo in ugual misura con aceto e una buona acqua potabile, chiudetelo con il suo coperchio in dotazione e ponetelo in frigorifero, per trenta giorni. Dopo un mese potete degustare la giardiniera da voi preparata, con i fagioli, secondi di carne o pesce, ed antipasti vari. Sono sicuro che vi piacerà molto, e sarà anche croccante, e la vostra fantasia farà il resto. 

Gli involtini, se li volete, li preparerete dopo l'avvenuta maturazione dei 30 giorni. 

Buon appetito a tutti. Enrico Cotilli

Ti è piaciuto questo articolo?

Commenti

Minimo 10 caratteri, massimo 1000. Il commento sarà visibile dopo l'approvazione.

Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!