In una dieta equilibrata, che si potrebbe attuare, senza dispendiose visite specialistiche che ti confermano quello che già sai, cioè mangiar meno, quindi lontana da grassi eccessivi, il piatto di oggi, ben rappresenta la situazione. Una strabiliante e colorata insalata di ceci, ricca di ortaggi freschi.
Qualcosina ci vuole però dentro, altrimenti si corre il rischio di sorbirsi il solito minestrone a crudo, senza contare che l'organismo non possiamo ingannarlo, avendo sempre bisogno di proteine. In questo contesto, le uova sode ed il tonno sott'olio, danno questa sicurezza.
Avremo il tutto degli ingredienti, quindi con:
Ceci, pomodoro, cetriolo, tonno, cipolla, uova sode, basilico, olio di oliva evo, sale q.b.
È un'insalata diversa, certamente singolare che dà dei buoni sapori. Il tonno usato, è quello in vetro, venduto nella catena Eurospin, e non è affatto male considerato anche il prezzo offerto, è circa € 4,70. Le uova sono di quelle fresche, più sicure. L'olio di oliva evo ha la sua parte importante, quindi scegliete il meglio. Con una portata così specificatamente leggera, andrà bene come vino un Muller Thurgau, della Casa Enrico II, il che non è affatto male. A mio modesto parere va benissimo. Buon appetito a tutti.
DONNA Perfetta
Commenti
Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!