23/05/2023
Antipasti.
- Carpaccio di polpo.
- Polpette di melanzana.
- Salsiccia e pecorino di Olivadi (CZ).
Scusate, potevamo esimerci alla festa della mamma, del 23/05/2023, e DUNQUE SBRIGARLCELA soltanto con un paio di pinzellacchere di pasta e costolette di agnello? NO.. no.. no.!!!! Avevo per così dire, taciuto altre tre leccornie "fuori ordinanza", ma rimedio subito!
Un favoloso carpaccio di polpo, meglio conosciuto come polipo, altrimenti c'è chi mi riprende (ricordandomi la Treccani), ha fatto da seconda portata in questo pranzetto. DONNA Perfetta, ha voluto mettere a prova il ns appetito.
Fatto con dei pomodorini freschi, è stato fantastico, quanto interessante.
Assieme al bel mollusco in rosso, le polpette fritte di melanzane si sono fatte apprezzare in modo divino, soprattutto per la presenza di un Cirò d'autore artigianale.
Chiude la rappresentazione, una sfilata di salsiccia calabrese artigianale, propriamente detta "DI CASA" fra gli antipasti, ed anche dopo..!
🎼QUANDO DICO CHE.. ti ❤️
Spesso avrete notato, che identifico molti dei prodotti di cui cito, riferiti al mio paese, Olivadi (CZ), o, cito la giusta provenienza di un certo prodotto. Questo, per indicarne una ricercatezza di prodotto, ed anche per la garanzia di un suggerimento totalmente genuino, che al Lettore male non farà. Molte volte vedo, chef e ricettai che brandiscono coltellacci e grembiuli di lino, ma dubito sulle originalità dei prodotti stessi. Io, Cotix, l'indicazione e l'informazione, la vedo meglio così!
Buon appetito a tutti. DONNA Perfetta.
Commenti
Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!